Un trattamento efficace contro angiomi, fibromi e cheratosi seborroiche
Al giorno d'oggi sono disponibili dei trattamenti dermatologici adatti per gestire più problematiche a carico della pelle. Uno di questi è indubbiamente la diatermocoagulazione (o DTC), un trattamento che prevede l’asportazione o la cicatrizzazione di piccole parti di tessuto epidermico per gestire diversi disturbi cutanei e per ripristinare lo stato ottimale della cute. Questa tecnica di ultima generazione permette di trattare con efficacia:
- verruche di diversa tipologia;
- nei;
- fibromi penduli;
- cheratosi seborroiche;
- angiomi stellati;
- angiomi rubini;
- capillari venosi.
La DTC, inoltre, è ampiamente utilizzata anche in ambito ginecologico per il trattamento di malattie sessualmente trasmissibili, in particolare in particolare per la rimozione dei condilomi acuminati, o verruche genitali.
Un percorso terapeutico personalizzato: rivolgiti ai nostri specialisti
Lo strumento utilizzato per eseguire il trattamento si chiama “diatermocoagulatore”: si tratta di una sorta di bisturi elettronico ad alta frequenza che si concentra sulla zona interessata e, con il controllo di frequenza, intensità e pulsazione della corrente che scorre attraverso il catodo, permette allo specialista di eseguire diverse azioni, come piccoli tagli o cicatrizzazioni. Generalmente, il trattamento non è del tutto indolore ed è quindi sempre prevista un’anestesia locale. Nei giorni successivi, nelle zone interessate si formeranno delle croste di colore scuro che andranno lasciate cadere spontaneamente. Durante questo periodo di guarigione, sarà fondamentale evitare il sole e l'esposizione a lampade abbronzanti. Tra le prestazioni proposte dal Poliambulatorio Dermamed c’è anche la diatermocoagulazione. I nostri specialisti in dermatologia ti indicheranno il percorso terapeutico più adatto per le tue esigenze personali e più indicato per risolvere rapidamente la problematica. Contattaci subito per prendere un appuntamento o per ottenere maggiori informazioni.